• 419.99
Valutazione complessiva 5   3
5
Questa recensione è di qualcuno che scatta principalmente con una Sony a6400 e a6600. Ho usato Zhiyun Crane M2 e Weebill S negli ultimi due anni, ma ho acquistato Crane M3 al momento del lancio non appena ho sentito le specifiche. Uno dei miei problemi principali con la gru M2 di ultima generazione era che il carico massimo era il mio obiettivo Sony a6400 e 10-18. Ora la gru M3 gestisce questa configurazione con facilità (nella foto). Sono stato persino in grado di bilanciare la Crane M3 con una gabbia Sony a6600 + Smallrig e il Sigma 16mm. Vedo che questo gimbal non ha problemi con una configurazione a schermo intero. Il più grande punto di forza di questo gimbal è ovviamente la dimensione. Mi ritrovo a cercarlo sopra il Weebill S solo perché è così facile da mettere in uno zaino e portare in giro un'intera giornata di vlogging. È anche una dimensione perfetta se vuoi lanciare il gimbal su un monopiede e ottenere angoli più interessanti. Ho dovuto modificare un po' le impostazioni del motore a mio piacimento, ma è abbastanza facile una volta che ti sei abituato all'app ZY Play. E anche se non uso spesso la luce incorporata, apprezzo che sia integrata nel design. Parlando di design, il bianco è un ottimo tocco e il gimbal stesso sembra forte e ben costruito. Oh, questo gimbal ha finalmente anche una modalità ritratto. Perfetto per chiunque faccia Reels o Tiktok in questi giorni. Ho girato senza sosta con questo gimbal e onestamente non ho lamentele. In sintesi, se hai una configurazione come la mia e un ENORME passo avanti rispetto alla Crane M2, questo gimbal è perfetto. Buon lavoro Zhiyun.
Il gimbal perfetto per APS-C Il gimbal perfetto per APS-C Il gimbal perfetto per APS-C Il gimbal perfetto per APS-C
10/08/2022
5
Quello che mi piace di più è la dimensione (molto piccola) e il peso leggero, è incredibile quanto sia comodo spostare il mio Xt4! In precedenza avevo il Dji RSC2 e mentre questo è ancora un gimbal abbastanza ""leggero"" sembrava pesante ed enorme accanto all'M3!
Dire che l'M3 è meraviglioso, piacevole da impugnare e molto ben stabilizzato, è anche molto facile da trasportare.
L'estetica della M3 è bellissima ;)
La luce di registrazione è più forte di quanto mi aspettassi!
L'M3 ha dei piccoli inconvenienti e cioè che ho dovuto rimuovere il grip rig che era montato sull'XT4 perché non riduce la distanza tra il cannocchiale dell'Xt4 e il motore (mettendolo in modalità vortice).
In caso di problemi di bilanciamento bisogna tenere conto che si possono montare solo obiettivi piccoli, il che non mi disturba, dato che gli obiettivi video che utilizzo nelle foto sono per lo più piccoli, lo si vede con il 18-55 F2.8/4 e con il Samyang Af 12 e funziona benissimo.

Ricorda che il trattamento di questo venditore è stato ottimo!
Mi hanno inviato una speciale piastra a sgancio rapido (foto 3 e foto 4) per la Fuji Xt 4 senza costi aggiuntivi, che permette di cambiare la batteria in modo molto comodo senza smontare la piastra, sbloccando perfettamente la corsa in modalità vortice con l'obiettivo che ci ho montato.

Do all'M3 10 punti su 10!
Perché la cosa più importante per me è la leggerezza e le dimensioni del gimbal, oltre al fatto che stabilizza abbastanza bene la mia fotocamera Fuji Xt 4, ovviamente.

Considerando tutti i "pro e contro" lo riacquisterei senza dubbio, lo consiglio soprattutto ai "viaggiatori" o a chi non ama viaggiare con un gimbal enorme e pesante come il mio.
Perfetto per viaggiare Perfetto per viaggiare Perfetto per viaggiare Perfetto per viaggiare
29/07/2022
5
Gimball di ottima fattura e buona sensazione di robustezza. Molto importante anche la leggerezza dell'oggetto e le dimensioni, che ti permettono di portarlo con te in ogni occasione. Anche il servizio clienti è stato eccellente, nonostante il fuso orario e la lingua diversi era sempre facile porre domande e comunicare con loro, chiarire e trovare una soluzione.
Buon prodotto Buon prodotto
25/07/2022