• 154.99
Valutazione complessiva 5   35
5
Se scatti foto con le fotocamere APS-C di Sony e ti piace creare ritratti, difficilmente potrai evitare questo obiettivo. La qualità dell'immagine è eccellente, la qualità costruttiva è molto solida e ha persino la stabilizzazione dell'immagine. Raramente ottieni una vera alternativa da altri produttori, soprattutto perché il prezzo del Sony è davvero basso. Uso l'OSS 50mm f1.8 su un NEX, un A3000 e l'A7. Anche se non è stato realizzato per la sezione dell'immagine da 35 mm, l'obiettivo può essere utilizzato bene su una fotocamera da 35 mm della serie A7. La sezione dell'immagine corrisponde a quella di una fotocamera APS-C, si ottiene solo una risoluzione inferiore a quella possibile sulla fotocamera (sull'A7, ad esempio, 10 Mpx invece dei possibili 24 megapixel). Ovviamente non dovrebbe esserci una vera raccomandazione per l'uso di obiettivi APS-C su 35mm, ci sono alternative migliori con lo Zeiss 55mm f1.8 o lo Zeiss Batis 85mm f1.8, ma anche questi sono in una fascia di prezzo completamente diversa. Ma non devi nemmeno aver paura, perché i vantaggi di un sensore da 35 mm (ad es. basso rumore) funzionano anche su SEL50F18OSS. A APS-C, l'obiettivo è attualmente imbattibile e vale ogni centesimo!
21/03/2023
5
Uso il SEL50f1.8 sul mio NEX-5N. La lavorazione è molto buona e i materiali sembrano di alta qualità. La mia motivazione per l'acquisto di questo obiettivo è stata principalmente l'elevata intensità luminosa e, secondo tutti i test, le ottime prestazioni di imaging. Non sono rimasto deluso in nessuno dei due aspetti. Anche con un'apertura aperta, la nitidezza dei bordi è molto migliore rispetto allo zoom del kit 18-55 mm (chiuso). A partire da un'apertura di circa 2,8, l'obiettivo da 50 mm produce quindi immagini eccellenti su tutta la gamma! Come con lo zoom del kit, lo stabilizzatore ottico integrato consente tempi di esposizione relativamente lunghi, anche senza treppiede. Da 1/10 a 1/20 sono portatili senza problemi, o anche meno se hai una mano ferma. Finora non è stato praticamente mai necessario impostare ISO superiori a 3200, il che rende la NEX un'ottima fotocamera a "luce disponibile". Anche il potenziale di esposizione è molto buono con un'apertura di 1,8 e il bokeh è molto piacevole. Il motore di messa a fuoco funziona in modo relativamente rapido e silenzioso, ma le lamelle del diaframma possono essere udibili durante la messa a fuoco perché il diaframma è aperto. A mio parere l'autofocus è un pochino più lento rispetto allo zoom del kit, ma è abbastanza veloce per le mie esigenze e, soprattutto, molto preciso. È possibile anche la messa a fuoco manuale (steer by wire) e funziona molto bene grazie all'anello di messa a fuoco scorrevole. Per i video, tuttavia, trovo che la "corsa della manovella" durante la messa a fuoco manuale sia un po' troppo lunga. Per questo è possibile una regolazione molto precisa. Se stai cercando una lunghezza focale fissa nitida e veloce con messa a fuoco automatica, ti divertirai molto con SEL50f1.8. Secondo me il rapporto qualità prezzo è molto buono.
Obiettivo superiore! Obiettivo superiore! Obiettivo superiore! Obiettivo superiore!
19/03/2023
5
Volevo iniziare con una lunghezza focale fissa e non acquistare subito il più costoso SEL-35F18. Ovviamente l'ho fatto dopo, che ha bisogno di un'altra recensione. Ad ogni modo, non ho rimpianti per l'acquisto, questo obiettivo è uno dei migliori per fotocamere con attacco E / APS-C. L'intensità della luce di 1,8 è immediatamente evidente se in precedenza avevi acceso il SELP-16-50. Anche in condizioni di luce più debole, puoi scattare foto nitide in interni con un breve tempo di esposizione senza dover aumentare molto l'amplificazione della luce ISO. Penso che la cosa migliore di questo obiettivo sia l'esposizione. A una distanza ragionevole dal soggetto (la lunghezza focale effettiva è di 75 mm), la profondità di campo con un'apertura di 1,8 è molto ridotta. Ciò consente di enfatizzare davvero i motivi e comporre uno sfondo molto morbido. Le foto sembrano davvero professionali, soprattutto quando la luce è giusta. Una puntata alla fotocamera: scatto spesso foto in modalità "A" e di solito con l'apertura più ampia. Se in precedenza avevi un obiettivo con l'apertura massima di 3,5 su di esso e poi passa a un altro con un'apertura di 1,8, è ancora a 3,5. Di conseguenza, ho rovinato le istantanee più volte. Un'opzione sarebbe buona per impostare l'apertura al massimo. Supporta Steady Shoot e Hybrid Focus, che lo rendono ideale per soggetti in movimento e foto in condizioni di scarsa illuminazione. Tuttavia, bisogna essere consapevoli che non è il classico obiettivo da 50 mm che assomiglia al campo visivo dell'occhio umano. Grazie al sensore APS-C con un fattore di ingrandimento di 1,5, puoi già entrare notevolmente nella gamma del teleobiettivo e hai bisogno di una certa distanza dal soggetto. Conclusione: se non inizi subito con il SEL-35F18, questo obiettivo è la scelta più economica, se non migliore. Posso consigliarlo senza riserve.
Ottima lunghezza focale fissa
12/03/2023
5
Dato che mi piace scattare foto in condizioni di scarsa illuminazione (umore serale, foto tecniche, eventi di concerti) e altrimenti mi piace fare a meno del flash, ho acquistato questo obiettivo da 50 mm in tempi relativamente brevi dopo il NEX-6 con l'obiettivo del kit. In precedenza avevo trovato una serie di foto di esempio ed ero contento che il risultato pratico fosse all'altezza delle grandi aspettative che le recensioni precedenti mi avevano dato. È molto divertente passeggiare per le strade la sera e poter scattare comodamente a mano libera a 1/60 s (ISO 800). L'ampia apertura unita alla stabilizzazione dell'immagine rende possibile quasi l'impossibile. Un po' appoggiato a una lanterna o qualcosa di simile e una mano ferma hanno già reso possibili buone foto con 1/8 s. Questo è un ottimo modo per catturare gli stati d'animo. Il limite qui è ovviamente la lunghezza focale fissa, che con l'equivalente di 75 mm 35 mm è un po' troppo lunga nei normali salotti per catturare un'atmosfera di festa, ma è piuttosto utile nei grandi spazi aperti/in città o ai concerti. Certo, anche i ritratti sono una bella cosa. Grazie all'ampia apertura, è possibile ottenere un contrasto molto piacevole con lo sfondo. Devi essere consapevole che l'apertura aperta di 1,8 nella distanza verticale può davvero riprodurre solo una gamma molto ristretta di nitidezza, quindi non è possibile scattare un'immagine nitida della testa dalla punta del naso alle orecchie , ma non deve essere sempre a tutta apertura. Chiunque ami mettere a fuoco manualmente noterà una grande differenza rispetto al kit 16-50 mm: la "traslazione" dell'anello di messa a fuoco elettronico molto ampio è molte volte più grande di quanto è normale lì. Può quindi essere regolato in modo molto differenziato, anche in piccole aree. Sono molto contento di questo acquisto e posso consigliare vivamente l'obiettivo per l'area di applicazione descritta. Se sei interessato, ci sono immagini pratiche di esempio "hobby" dei miei primi tentativi su Internet su "Flickr", dove puoi trovarmi sotto il nome "bruderfranziskus". (Cerca su flickr -> prova persone)
10/03/2023
5
L'ho acquistato come primo obiettivo per ritratti per i miei Alpha 6000 e 6500 e ne sono molto soddisfatto. L'autofocus è veloce e preciso. La nitidezza è ottima per me come "fotografo dilettante" e vengono create immagini fantastiche, soprattutto in condizioni di scarsa illuminazione.
07/03/2023
5
Esattamente quello che volevo catturare i dettagli e i momenti interessanti. Un valore F così piccolo è così divertente, anche in condizioni di scarsa illuminazione.
Un must per gli esteti! Un must per gli esteti!
05/03/2023
5
Questo è stato comprato per mia moglie. Lei è la classica generazione dei selfie e io sono il fotografo. Abbiamo un altro obiettivo automatico che è un po' più piccolo (credo 30mm) e ha dato ottimi ritratti facili ma non darebbe lo sfondo sfocato, l'effetto di primo piano nitido e una volta in condizioni di scarsa illuminazione ha faticato. Nessun problema per l'obiettivo da 50 mm, tocca lo schermo dove vuoi che metta a fuoco, dagli un secondo e belle immagini chiare e nitide, con uno sfondo sfocato. Qualsiasi cosa oltre 1 m dietro il soggetto comincerà a sfocare. L'obiettivo funziona alla grande in condizioni di scarsa illuminazione. La donna voleva tenere al buio alcune lucine natalizie e l'obiettivo non sudava nemmeno. Sono rimasto davvero sbalordito. Oltre alle foto ravvicinate, l'obiettivo si occupa bene di soggetti distanti e cattura immagini nitide. Gli unici aspetti negativi che ho riscontrato con l'obiettivo sono stati che lo zoom standard richiedeva al fotografo di essere un po' più indietro rispetto a un altro obiettivo da 50 mm che ho usato. Questo può essere un po' imbarazzante quando ci si trova in spazi ristretti (una piccola casa). L'obiettivo non funziona bene con il traffico notturno o le luci in movimento sullo sfondo. Stavamo scattando foto con le decorazioni natalizie sullo sfondo, ogni volta che un'auto andava o veniva, l'obiettivo cercava di compensare eccessivamente e dimenticava su cosa mettere a fuoco.
05/03/2023
5
Il rapporto qualità-prezzo è impeccabile. Autofocus nitido e veloce. Alternativa al Sigma? Assolutamente! Lo stabilizzatore integrato è ancora interessante per i cineasti. Il Sigma è nitido sì! Ma anche la Sony ;) Ho preferito investire i 100€ che avevo risparmiato in un flash a clip. È meglio lì ;)
05/03/2023
5
Ottimo obiettivo per ritratti (con APS-C corrisponde a un equivalente di 75 mm/1,8). Certo, puoi usarlo per molti altri soggetti, ma penso che sia una lunghezza focale particolarmente adatta alla figura umana. È piccolo e leggero, quindi non è un problema portarlo con te quando viaggi e usarlo quando hai bisogno di una lente luminosa. È abbastanza buono anche a f.1.8 e puoi usarlo a tutta apertura senza problemi, anche se la qualità massima è intorno a f.4 o 5.6. Buon bokeh. La precisione e la velocità dell'AF sulla mia A6000 è molto buona (ed esteticamente mi piace la finitura argento opaco con la fotocamera nera). Ho avuto un problema con la spedizione ma Amazon lo ha risolto rapidamente quindi alla fine è andato tutto bene.
04/03/2023
5
Un ottimo obiettivo (testato assieme all'alpha 6000). La tecnologia è impeccabile. Mi è piaciuta particolarmente la profondità di campo a distanza ravvicinata, ma anche la fotografia di paesaggio funziona. In modalità macro, quasi troppo differenziata, per così dire.. se un oggetto è sfocato di mezzo centimetro, a volte diventa sfocato. In allegato alcuni esempi. L'unica critica che ho trovato - ma non vale la pena togliere una stella - è stata che non c'era una borsa, nemmeno una custodia, ma un paraluce.
Luminoso e incredibilmente veloce in combinazione con l'alpha6000 Luminoso e incredibilmente veloce in combinazione con l'alpha6000 Luminoso e incredibilmente veloce in combinazione con l'alpha6000 Luminoso e incredibilmente veloce in combinazione con l'alpha6000 Luminoso e incredibilmente veloce in combinazione con l'alpha6000
03/03/2023